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Assistenza sinistri polizze auto

In caso di incidente avrai a disposizione la nostra assistenza e una serie di servizi che ti aiuteranno a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Quando avviene un incidente stradale è fondamentale mantenere la calma, assicurarsi che non vi siano danni gravi alle persone e raccogliere i dati di chi è coinvolto in maniera punturale e corretta avvalendosi del Modulo blu di constatazione amichevole. Questo strumento permette di definire le responsabilità delle parti coinvolte e di accelerare le pratiche di risarcimento danni.

Scarica il Modulo blu (Constatazione amichevole di incidente)

 

Entro tre giorni dall'accadimento del sinistro, rivolgiti al nostro call center che si prenderà cura in tutto e per tutto della tura pratica, inviandoti la modulistica di cui hai bisogno ed offrendoti la necessaria assistenza per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

 

 

Risarcimento diretto

Il risarcimento diretto prevede che, in caso di sinistro, sia la tua compagnia a prendersi cura della tua pratica e non quella di chi ti ha danneggiato.

Casi che rientrano nella procedura del risarcimento diretto

 

 

Se scegli di appoggiarti a una delle nostre carrozzerie convenzionate, avrai una serie di vantaggi: un'assistenza diretta e veloce senza alcun esborso da parte tua, un'auto sostitutiva mentre la tua è in riparazione e ricambi con garanzia due anni presso tutte le carrozzerie.

 

Casistiche tipo, imposte dalla legge, per determinare con precisione il grado di responsabilità in caso di incidente

 

 

Se hai avuto un incidente e possiedi il Modulo blu puoi scaricare e inviare il seguente modulo compilato in ogni sua parte:

Modulo "Richiesta risarcimento danni"

 

 

Se hai avuto un incidente e non possiedi il Modulo blu puoi utilizzare il seguente modulo compilato in ogni sua parte:

Modulo "Denuncia Card"

 

 

Se nel sinistro tu avessi torto e decidessi di riscattare la cifra pagata dalla tua compagnia alla controparte con l'obiettivo di ripristinare la classe di merito in cui ti trovavi prima del sinistro, utilizza questo modulo:

Modulo "Richiesta Consap"